Il 30 giugno si sono riunite 12 persone per l'Assemblea generale straordinaria dell'Associazione, tra cui due rappresentanti di SMP. Dopo la relazione sull'attuale difficile situazione dell'associazione a causa dello scioglimento del consiglio direttivo negli ultimi mesi, diversi membri hanno espresso il loro disappunto. È stato fatto notare che eco-HERMES sta attualmente operando senza un consiglio direttivo. Martin Rohner e Serge Schiltz continuano a gestire l'attività in modo fiduciario fino alla nomina di un nuovo consiglio direttivo o allo scioglimento dell'associazione.
Alla vigilia dell'assemblea, un solo membro ha manifestato interesse a entrare nell'associazione, ma per continuare sono necessarie almeno tre persone. Durante l'assemblea generale, altri membri hanno manifestato interesse, ma non hanno voluto rendersi spontaneamente disponibili. Dopo l'accettazione del bilancio semestrale dell'associazione e le dimissioni del consiglio direttivo (o degli attuali amministratori), i presenti hanno deciso di dare all'associazione tempo fino al 30 settembre per trovare un nuovo consiglio direttivo. Se siete interessati, inviate una e-mail a info[@]eco-hermes.ch!
Alla fine di settembre, un'altra Assemblea generale straordinaria eleggerà un nuovo Consiglio direttivo, se ci sono candidati, o altrimenti scioglierà definitivamente l'Associazione. L'invito a questa nuova Assemblea generale sarà inviato esclusivamente tramite la sezione news del nostro sito web. Un gruppo di persone interessate si riunirà per la prima volta il 12 luglio per conoscersi e discutere su come procedere.
Ulteriori informazioni sull'Assemblea generale sono contenute nelle diapositive allegate.