Missione

Da molti anni siamo il gruppo di utenti di HERMES e delle parti interessate a HERMES. Manteniamo intensi contatti e scambi con il DTI, proprietario di HERMES. Quasi tutte le grandi organizzazioni che utilizzano HERMES sono membri collettivi della nostra associazione. Molti utenti attivi di HERMES, privati e PMI, sono attivi come membri individuali e a titolo personale.

Organizziamo principalmente eventi di informazione, networking e formazione riconosciuti per la ricertificazione HERMES.

I membri hanno motivazioni diverse per essere attivi con noi. Ciò che li accomuna è la volontà di utilizzare il metodo di gestione dei progetti HERMES e di sostenerne l'ulteriore sviluppo.

Dr. Serge Schiltz

Presidente

Esperto di gestione di processi e progetti in vari settori; processi aziendali; questioni di GRC; progetti di cambiamento.

Ines Heer

Membro del consiglio di amministrazione

Ha studiato economia agraria, lavora come architetto d'impresa e project manager presso il Dipartimento federale delle finanze DFF.

Martin Rohner

Membro del consiglio di amministrazione

Esperienza pluriennale nella gestione di progetti internazionali in ambito di implementazione e anche di coaching, valutatore con IPMA

Mark Scherler

Membro del consiglio di amministrazione

Amministratore delegato SCHERLER Training & Projektmanagement, formatore per HERMES/IPMA, consulente per la gestione dei progetti

Thierry Bonjour

Membro del consiglio di amministrazione

Fondatore di E.M.A. SA, società specializzata in consulenza manageriale, esperto in gestione organizzativa, certificato IPMA Livello A

 

 

Perché siamo attivi

Il consiglio di amministrazione di eco-HERMES è un team che sta attualmente reinventando il gruppo di utenti utilizzando tecniche di comunicazione più moderne, come newsletter e blog regolari, per sostenere gli utenti di HERMES a candidarsi. Siamo fiduciosi nei nostri eventi e siamo entusiasti di continuare a ospitarli. Il più importante è l'evento annuale HERMES de Suisse. HERMESCOPE sono eventi più piccoli, orientati al tema, che sono stati accolti con entusiasmo. I gruppi tematici sviluppano gli argomenti in modo da rivelare l'entusiasmo e la convinzione dei creatori.

eco-HERMES è stato fondato dagli utenti di HERMES come gruppo di utenti; è diventato chiaro che questo metodo appartiene alle mani degli utenti. Grazie alla nostra associazione, HERMES è sempre più rappresentata sul mercato IT e la comunità è interessata all'ulteriore sviluppo e allo scambio con l'amministrazione federale in quanto proprietaria del metodo.

eco-HERMES è una garanzia per l'accettazione di HERMES nell'ambiente del progetto IT.

Louis Belle